Il trattamento delle Allergie

Il Trattamento Energetico delle Allergie con il metodo BBA permetterà di correggere le disfunzioni da cui esse provengono:

- il terapeuta riprogramma l'organismo attraverso i meridiani di energia per rendergli in modo duraturo gli strumenti per gestire armoniosamente queste sostanze che precedentemente gli creavano difficoltà.
Dopo il trattamento, l'incompatibilità tra le energie è sparita completamente e non ci sarà più traccia di allergia, sensibilità o intolleranza nei successivi contatti con la sostanza.
- Il BBA interviene sulle cause energetiche dell'allergia e non solo sui sintomi che ne derivano.

Esempio:

Signor M, ricercatore scientifico con una posizione di responsabilità in una grande azienda multinazionale, ci consulta per un problema ricorrente di depressione da 10 anni. Ci rende partecipi del suo scetticismo di principio verso un metodo energetico ma, essendo pragmatico, egli si rivolge a noi su consiglio della sua cerchia di conoscenti, perché cerca disperatamente una soluzione al suo problema. È stato più volte in malattia dal lavoro ed è continuamente sotto farmaci per questa ragione. Per inciso, soffre anche di disturbi del transito intestinale e problemi di gonfiore.

In questo caso specifico non siamo in presenza di sintomi comunemente considerati come allergici, ma piuttosto come intolleranze.

A seguito del test BBA, decidiamo di praticare un trattamento del terreno su 6 sostanze. Non appena fatta la terza sostanza, il gonfiore sparisce e la sua condizione psichica migliora. Alla fine del trattamento su queste 6 sostanze del terreno, facciamo una sessione BBA specifica sullo stress. In quel momento, sentendosi al massimo della forma, consulta il suo medico di modo che quest'ultimo lo accompagni nella progressiva interruzione della terapia farmacologica.

Sono ormai 3 anni che il signor M. è in gran forma, senza dover ricorrere a terapie.

Perché questo risultato? Perché, agendo sulla comunicazione interna del corpo attraverso i meridiani dell'energia, Bye Bye Allergies ha permesso all'organismo di gestire correttamente di nuovo le sostanze essenziali per il suo funzionamento. Ciò ha permesso di ristabilire l'equilibrio chimico del corpo che ha un impatto diretto sul funzionamento cerebrale, ormonale ed emozionale.

Un metodo originale:

Bye Bye Allergies è una tecnica esclusivamente energetica: come tale, lavora su un piano diverso da quello della medicina. Non utilizza farmaci e non comporta effetti secondari né di rischi collaterali per la salute. Di un'efficacia davvero sorprendente, Bye Bye Allergies si iscrive in una logica alternativa di salute e nel rispetto di ognuno di noi.

Non si oppone a nessun tipo di trattamento, non vi si sostituisce e non vi esonera mai da un follow-up medico.

“Bye Bye Allergies” è un ponte tra le conoscenze ancestrali e i progressi del mondo moderno. La sua vera originalità, unica nel settore delle allergie e delle intolleranze, è la considerazione dell'essere umano nella sua globalità per andare ancora più oltre nel benessere e la risoluzione duratura delle patologie legate alle allergie, intolleranze di qualsiasi tipo e memorie d'energia collegate al vissuto emozionale. Bye Bye Allergies si occupa davvero della persona e del suo terreno per non limitarsi al solo sintomo allergico.

Svolgimento di una seduta di trattamento delle allergie BBA:

DSCN0947

Si testano varie sostanze sulla persona che possono essere all'origine del suo problema. La prova di tonicità muscolare permette di determinare se le sostanze testate siano all'origine dei suoi problemi di salute o meno. È anche possibile, a seconda degli operatori, praticare la prova con altri metodi: polso cinese o biofeedback ad esempio.
Una volta determinate le sostanze responsabili, il trattamento consiste nella stimolazione digitale dei punti di agopuntura mentre la persona è in contatto con un campione corrispondente all'allergene trattato.

Il terapeuta tratta definitivamente una sostanza o un gruppo di sostanze in ogni sessione.

Al termine di ogni seduta, il paziente deve evitare di entrare in contatto con la sostanza trattata per 25 ore (6 ore per i bambini), di modo da permettere all'informazione di essere veicolata su tutti i meridiani e permettere una buona eliminazione delle tossine collegate all'allergene trattato. Questi periodi di astensione sono legati al ritmo naturale della circolazione dell'energia nei meridiani, come è stato evidenziato in agopuntura.
Si potrebbe essere tentati di fare a meno di questa astensione, benché sia durante un breve periodo; da molti anni, in qualità di operatori e formatori, ci siamo regolarmente confrontati con situazioni cliniche di persone trattate da operatori di diversi metodi che dicono di potere fare a meno di queste 25 ore d'esclusione: occorre constatare, in base all'esperienza, che quest'esclusione così momentanea riveste un'importanza primordiale. Da un lato, essa permette ad ogni meridiano di memorizzare in modo completo e duraturo il trattamento; dall'altro, consente all'organismo di drenare bene le tossine che aveva accumulato a causa di questa allergia o intolleranza: questo per garantire efficacia anche a lungo termine e un buon drenaggio delle tossine collegate alla sostanza trattata.

Pertanto, nell'interesse dei pazienti, in "Bye Bye Allergies" ci teniamo molto a questo breve periodo in cui si evita la sostanza trattata.

Passate le 25 ore (6 per i bambini), il paziente può nuovamente entrare in contatto con la sostanza trattata, come se non fosse mai stato allergico o intollerante.

Nel metodo BBA "Bye Bye Allergies", consideriamo una priorità trattare il terreno: questo riguarda gruppi di sostanze con cui siamo tutti in contatto ogni giorno attraverso l'acqua, l'alimentazione e l'ambiente circostante. L'allergia o l'intolleranza anche parziale a queste sostanze indebolisce e destabilizza il corpo, aprendo così la porta ad altri tipi di allergie, di intolleranze o patologie varie.

Ecco perché, secondo l'importanza del terreno allergico del paziente, determinato dai test di tonicità muscolare, l'operatore potrà proporre di eseguire prima di tutto questo trattamento di terreno che può andare nei casi più importanti fino ad una quindicina di gruppi di sostanze: il trattamento del terreno permette di affrontare globalmente il problema con un lavoro graduale, limitare notevolmente il numero di sedute ed ottenere un trattamento efficace anche a lunghissimo termine.

Il metodo Bye Bye Allergies permette anche di individuare blocchi psicologici all'origine o meno delle allergie (memorie emozionali negative, shock, traumi...) e di scioglierli.

Esempio:

Un ragazzo presentava un eczema generalizzato molto resistente. Regolarmente, dopo un periodo di stasi, l'eczema si ripresentava sempre più forte senza che nessuno riuscisse a isolarne una causa determinante. La ripulitura dalle paure macabre legate a gravi interventi chirurgici nella prima infanzia ha aiutato a curare definitivamente il suo problema di eczema.

Come per le allergie e le intolleranze, trattiamo definitivamente una memoria emozionale, o un certo genere di disturbi in una sola seduta. Tuttavia, poiché la psiche si basa anche sulla chimica del corpo, per ottenere un risultato interamente soddisfacente e duraturo nel tempo, è altamente consigliato avere, se necessario, trattato in anticipo il terreno ripulendo le principali allergie o intolleranze.

A chi è indirizzato il metodo?

Raffreddore da fieno, asma, intolleranze alimentari, eczema, reazione ai peli di animali, emicrania, dolori e disturbi digestivi, articolari, ormonali, circolatori, intolleranze ai farmaci, alcune forme di depressione e di dipendenza, disordini immunitari di qualsiasi tipo, iperattività, ecc., il metodo "Bye-Bye Allergies" si rivolge a chiunque soffra di queste patologie, sempre più diffuse in un ambiente in evoluzione costante (modo di vita, clima, alimentazione industriale, inquinamenti, raggi di ogni tipo, tecnologia…).

Esso tiene conto di ogni persona, lattante, bambino, adulto, anziano o portatore di handicap nella sua specificità e globalità, e mira ad eliminare definitivamente gli squilibri energetici che causano varie malattie e malesseri.

La riprogrammazione energetica delle codifiche del corpo effettuata da "Bye Bye Allergies" ha un impatto positivo indiscutibile su molte patologie, ben oltre il singolo campo delle allergie e intolleranze.



Un metodo a livello europeo:

La tecnica BBA è parte di un metodo di portata europea. È adattato agli europei, a loro atteggiamenti e abitudini di vita, ai professionisti europei e alle loro modalità di esercizio e, soprattutto, agli allergeni locali.
È stato sviluppato con il sostegno di molti professionisti che esercitano da molto tempo nel campo del trattamento energetico delle allergie.
Esso combatte in modo efficace, duraturo, senza interferire con qualsiasi altro metodo di cura allopatica e senza effetti collaterali, allergie di ogni tipo, intolleranze e ricordi di vissuto emozionale.
Prende in considerazione l'essere umano in tutte le sue dimensioni: fisica, fisiologica, energetica ed emozionale.

Definizioni dell'allergia: http://www.bba-byebyeallergies.org/allergies.html